<< Return to trips

porto cesareo

DAY 2 - 24th


Porto Cesareo è un piccolo paese del Salento, una delle località estive più conosciute della Puglia, situato sul Mar Ionio a soli 27 km da Lecce.
Il suo litorale lungo 17 km è famoso per il mare che in questa zona è meraviglioso, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e molto bassi che in certi punti presentano anche diverse secche:
Altro elemento caratterizzante sono gli isolotti che si trovano a pochi metri dalla costa raggiungibili tranquillamente a nuoto, ricoperte da folte pinete che contribuiscono a rendere il paesaggio ancora più suggestivo.

Il Comune di Porto Cesareo è sede di una delle 20 aree marine protette d'Italia per la presenza di una ricchissima comunità marina di grande valore biologico che va tutelata. L'area si estende fino a 7 miglia e ospita tipiche barriere coralline e numerose specie di pesci: pesce pappagallo, cavallucci marini di colore giallo o rossiccio e tanti altri ancora.
Porto Cesareo è uno dei punti di ritrovo di molti giovani che ogni anno durante la stagione estiva affollano le sue spiagge fino al tramonto. Dicono che andare a Porto Cesareo sia molto pericoloso perché alla fine tutti si innamorano e vogliono tornare il prima possibile! Se è vero che le esperienze fatte in Erasmus sono le più belle e forti della vita questa non vi può mancare!!!
<< Return to trips